Cannabis light shop: perché acquistare online

Negli ultimi anni i cannabis light shop si sono presi un’ampia fetta di mercato. Acquistare quella che viene definita cannabis light è diventato estremamente semplice, considerando anche l’immensa scelta che si pone di fronte al consumatore. Nonostante il gran numero di negozi fisici che sono stati aperti in qualunque città, la preferenza dei consumatori sembra essere orientata verso gli shop online. 

Nonostante questa spinta verso l’acquisto online, comprare questa tipologia di prodotto da parte di chi non è esperto può essere molto difficile se non si conoscono gli aspetti da considerare nel momento dell’acquisto. In effetti occorre sottolineare come insieme a shop professionali ne sono sorti molti gestiti da persone che si improvvisano esperti del settore, ma che invece propongono un prodotto scadente. 

In altre parole acquistare online sicuramente conviene, ma occorre anche saperlo fare. 

Cannabis light vendita online: cosa dice la legge

La legge 242 del 2016 ha legalizzato la vendita della cannabis light con un basso contenuto di THC, con valore inferiore allo 0,6%, grazie a una normativa che ha puntato a permettere ai consumatori un acquisto sicuro. La cannabis light in quasi totale assenza di THC è comunque ricca di CBD. 

Quest’ultimo è un composto che non va in alcun modo ad alterare la percezione dei consumatori, ma piuttosto vanta una serie di proprietà: antiossidanti, antinfiammatorie, calmanti e rilassanti. 

Proprio per via di queste sue intrinseche caratteristiche la cannabis legale viene utilizzata da un gran numero di persone, per la cura di disturbi di natura differenti come: ansia, mal di testa, insonnia, vomito, nausea e dolori mestruali. Un rimedio naturale, che comunque continua ad incontrare non pochi parere contrastanti, tra chi è contro e chi invece è a favore. 

I tempi in cui la cannabis era considerata illegale, facendo di tutta l’erba un fascio sono ormai passati e molti dei prodotti legali possono essere trovati al sito www.canapaboom.com. Prodotti che hanno un THC non superiore allo 0,6%, che comunque possono essere venduti solo a coloro che hanno compiuto la maggiore età.

Cannabis light shop online: successo dell’e-shop e perchè conviene

Gli studi di mercato rivelano come la vendita di prodotti di questo genere nei prossimi anni subirà un aumento notevole, solo il settore agricolo vedrà aumentare il suo introito dai 7,3 miliardi ai 30 miliardi. Lo stesso succederà anche per il settore farmaceutico e quello ricreativo. 

Dal 2019 i negozi online, la cui attività è dedicata alla vendita di cannabis light sono aumentati in maniera esponenziale. Non sono pochi coloro che decidono di acquistare comodamente da casa propria senza doversi recare in un negozio fisico.

Una tendenza, quella dei negozi virtuali che non ha interessato solo l’Italia, ma anche gli Stati Uniti e l’Asia. In effetti si tratta di una modalità piuttosto semplice, per procedere all’acquisto è sufficiente scegliere il prodotto dal catalogo e andare a completare la procedura di acquisto. 

Acquistare online non trova vantaggio solo nella semplicità di utilizzo. In effetti il cliente ha la garanzia di un prodotto che sia realmente di qualità. Inoltre sul web la scelta è molto più ampia, sia a livello di prodotti che di pressi. Senza considerare che oltre alla cannabis light i cataloghi degli e-shop permettono di curiosare tra una serie di prodotti a base di canapa. 

Ottimo metro di giudizio è quello delle recensioni dei clienti che hanno già acquistato da quel sito. Un elemento che permette di scegliere in completa trasparenza. L’acquisto online, come spesso succede, è conveniente a livello economico, in quanto i negozi di questo tipo si possono permettere di offrire al consumatore dei prezzi molto più bassi. 

I tempi di consegna ad oggi sono eccezionalmente brevi, in alcuni casi si può anche ricevere il prodotto il giorno dopo. Molto comodo l’acquisto online e soprattutto completamente anonimo. Il pacco arriverà non solo in tempi brevi ma il pacco non presenta alcun contrassegno che possa rivelare quale sia il suo contenuto. 

Cosa considerare prima dell’acquisto

Lo shopping online è semplice, sicuro e anche divertente, ma come si procede all’acquisto in maniera sicura? Innanzitutto occorre considerare quelli che sono i servizi che un negozio può offrire ai suoi clienti, quindi in che modo riesce a soddisfare le sue richieste. 

Inoltre altro elemento di giudizio sono i prezzi, inutile comprare online se poi non si cerca di soddisfare, in qualche modo, anche il bisogno di risparmio che ognuno ha. Infine un’occhiata ai metodi di pagamento, che siano sicuri e ai tempi di consegna, che dovranno essere brevi esattamente come quelli a cui ormai si è abituati. 

[image credits unsplash]